Monthly Archives: Gennaio 2019

Il Tanaro ha bisogno di noi

“Il fiume è in pericolo perché gli inquinanti dell’aria, dell’acqua e della terra ne alterano il delicato ecosistema. Parliamo di erbicidi, pesticidi, polveri sottili, plastica, ogni genere di rifiuto, sostanze nocive che percolano nel terreno e contaminano le falde.
In parallelo esiste un movimento politico e civico che tenta di aiutare il fiume e di proteggerlo, recuperando il parco, immaginando scenari di maggiore accessibilità, depurando le acque e valorizzando le rive. Nell’Albese la battaglia per salvaguardare il Tanaro ripercorre quella necessaria a livello internazionale per salvare il pianeta dai cambiamenti climatici e dal surriscaldamento globale. È, infatti, solo agendo dal basso e dai territori che i popoli possono incidere anche sui grandi problemi”
Gazzetta d’Alba descrive così la situazione attuale del fiume Tanaro, preziosa fonte di vita e #benecomune del nostro territorio, realizzando un incontro per confrontarsi su questo tema decisivo assieme alla cittadinanza.

A marzo 2019 Proteggere Insieme realizzerà un’importante pulizia del Fiume Tanaro coinvolgendo le affiliate del Nord Italia!
A breve tutti gli aggiornamenti sull’attività.

Switch to desktop version